Non può considerarsi positiva l’avventura biancoceleste di Riza Durmisi. Da che mi ricordo, pochi minuti, cartellino giallo, cartellino rosso….quasi record inficiato a Mauricio. Mauricione, chissà come la va… Se ho tempo, prima o poi ve lo racconto.
Ma torniamo al nocciolo del discorso perché io sono donna e potrei parlare ore.
Non è stata positiva la prima stagione di Riza Durmisi alla Lazio, ho scritto poc’anzi.
L’esterno danese arrivato per risollevare le sorti della fascia sinistra nel 2018 dal Betis come  sostituto di Lulic, -Jordan Lukaku abita al capolinea della metro D-, non è riuscito ad esprimersi.
Neanche io riesco ad esprimermi su di lui perché tra problemi alla schiena e l’infortunio al braccio, la sua strada è stata sicuramente in salita.
C’è però da aggiungere che, quando si era pienamente ristabilito, il giocatore ha ugualmente deluso. 
Il danese è fuori dal progetto di Simone Inzaghi, già alle spalle di Lulic e di Lukaku seppur non si sa dove sta, anche l’arrivo di Jony ha contribuito alla sua estromissione.
Insomma, Saturno contro.
Riza sarebbe rimasto volentieri a Formello per costruire la sua “rinascita”, ma in mezzo scorre il fiume, anzi, il calciomercato.
Le strade di Durmisi e della Lazio si erano separate, provvisoriamente. 
Ceduto al Nizza, il club ospitante ha deciso che non riscatterà il calciatore e, terminato il periodo di prestito in Ligue 1 a causa della sospensione del campionato, farà ritorno nella capitale.
Così recita il comunicato del club francese, reso noto da calciomercato. it: 
“Prestato dalla Lazio durante il mercato invernale, Riza Durmisi non giocherà più per l’OGC Nizza che ha deciso di non attivare l’opzione di acquisto per il terzino sinistro. Informato di questa decisione, il nazionale danese ha gentilmente ringraziato il club per questa opportunità e ha augurato al club il meglio per il futuro. Il Nizza augura a Riza ogni successo per il resto della sua carriera“.
Riza Durmisi non ha trovato fortuna in Francia, ci si è messo anche il coronavirus per bruciare più in fretta la già flebile chance.
Poco spazio nella rosa biancoceleste e per questo motivo la società aveva deciso di mandarlo in prestito. 
Il Nizza ha fatto sapere che non lo riscatterà e….
Non è detto che la permanenza a Formello sia una lunga pascolata in attesa di scadenza del contratto.
Come ha raccontato il Corriere dello Sport infatti, la sua ex squadra, il Betis Siviglia, potrebbe essere ancora interessata al suo Riza.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.….. Oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *